Romero Britto , fondatore dell’Happy Art Movement , è un artista di fama internazionale che ha creato un linguaggio visivo iconico di felicità, divertimento, amore e speranza, che ha ispirato milioni di persone in tutto il mondo.
Nato in Brasile e cresciuto a Miami, Romero è arrivato in cima ed è considerato uno degli artisti visivi viventi più famosi e celebrati al mondo. L’apprezzamento di Britto per i maestri Pablo Picasso, Henry Matisse, Andy Warhol, Keith Haring e Roy Lichtenstein lo ha influenzato nella creazione di uno stile artistico completamente nuovo, utilizzando motivi vivaci, audaci e colorati per riflettere la sua visione ottimistica del mondo che lo circonda.
Le sue opere sono state esposte nelle gallerie e nei musei più prestigiosi di oltre 120 paesi, tra cui il Carrousel Du Louvre, ed è stato il primo artista visivo vivente a presentare il suo lavoro al Soumaya Museum. Romero Britto ha anche creato innumerevoli installazioni artistiche pubbliche e private, per non parlare della più grande nella storia dell’Hyde Park di Londra. Ha realizzato l’inaugurazione del Super Bowl XLI in collaborazione con il Cirque Du Soleil, è stato l’artista ufficiale della Coppa del Mondo FIFA del 2010 in Sud Africa, ambasciatore della Coppa del Mondo FIFA del 2014 in Brasile, tedoforo onorario e ambasciatore per i Giochi olimpici di Rio 2016.
Britto, considerato l’artista più autorizzato della storia, è un relatore frequente al World Economic Forum (Davos, Svizzera) ed è un attivista per oltre 250 organizzazioni benefiche, ma soprattutto è un artista che crede che “l’arte sia troppo importante per non condividerla” e che abbia un ruolo come agente di cambiamento positivo.